Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
sabato 28 agosto 2010
PARTENZA PER LA BIELORUSSIA
Domani 9 bambini rientrano in Bielorussia, dopo aver trascorso 1 mese (6 bambini) e 2 mesi (3 bambini) di vacanza terapeutica in Italia.
Porteranno con sè molti ricordi, regali, affetto e, soprattutto, il risanamento.
L'appuntamento è per domani mattina alle ore 8,00 all'aeroporto di Montichiari dove li salutiamo e, per alcuni di loro che saranno invitati nuovamente dalle famiglie, diamo l'appuntamento a Dicembre.
Ieri abbiamo partecipato al mercatino di Porto Ceresio con gli amici claun (così vengono chiamati i clown di corsia): è stata una serata allegra, malgrado la minaccia di nuvoloni.
L'appuntamento è per CASBENO INSIEME i giorni 10 e 11 di settembre!
sabato 14 agosto 2010
MERCATINO DI AGOSTO
Si è svolto ieri il mercatino di Porto Ceresio con la partecipazione dei clown dell'associazione UN NASO ROSSO PER SOGNARE.
E' stata una serata divertente per noi e per chi è passato presso la nostra bancarella.
I bambini si sono fatti truccare dai clown, e chi ha voluto ha acquistato i nostri prodotti, contribuendo ai progetti in corso.
Ricordo che venerdì 27 agosto parteciperemo ancora al consueto mercatino estivo di P.to Ceresio.
VI ASPETTIAMO!
Iscriviti a:
Post (Atom)