Grazie alla collaborazione di un medico pediatra e di uno studio dentistico, i bambini che ospitiamo sono stati visitati. Complessivamente stanno abbastanza bene (come sappiamo la vacanza terapeutica è prevalentemente preventiva). Uno di loro ha un problema abbastanza serio ai denti, che potrà essere risolto solo in occasione della prossima ospitalità con un piccolo intervento, possibile solo con l'autorizzazione dei genitori.
Un altro piccolo ospite è stato curato dai dentisti che, come di consueto, hanno prestato gratuitamente la loro opera! Lo stesso vale per la pediatra; fortunatamente ci sono ancora persone che svolgono la loro attività con passione e regalano a questi bambini sfortunati il loro prezioso aiuto.
Un GRAZIE di cuore da parte dell'associazione!!
Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
Nessun commento:
Posta un commento