Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
martedì 9 dicembre 2008
ARRIVANO I BAMBINI PER NATALE
Aspettiamo i bambini per festeggiare con loro il S.Natale!
Il loro arrivo è previsto il 20 dicembre ed il ritorno il 17 gennaio. Uno di loro (Ivan) arriverà il 23 e partirà il 7 gennaio perché in giugno dovrà sostenere gli esami (in questo caso il regolamento bielorusso prevede che il bambino non resti molto a lungo all'estero a scapito della preparazione per gli esami).
Occorrerà non esagerare con i regali (difficile) ed alcuni di loro respireranno per la prima volta l'atmosfera del nostro Natale: loro infatti sono generalmente ortodossi, ed oltretutto la loro condizione socio-economica non consente di festeggiare in modo consumistico come il nostro!
Accogliamo i nostri piccoli amici senza dimenticarci lo scopo del loro viaggio fin qui: RISANARSI DALLE RADIAZIONE ACCUMULATE NEL LORO TERRITORIO.
Auguriamo a tutti un sereno Natale e felice anno nuovo!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento