martedì 20 gennaio 2009

PROGETTO INVERNALE COMPLETATO

E' con gioia che possiamo dire che tutti i bambini, ospitati presso le nostre famiglie nel periodo dicembre '08 e gennaio '09, sono rientrati a casa senza problemi!
Infatti, bisogna considerare completo un progetto quando tutto è andato a buon fine, rientro a casa compreso. Non sono mancate le difficoltà: l'aereo inizialmente è stato dirottato da Orio al Serio, con partenza prevista per le 10,30; poi, a causa di intense nevicate in corso a Minsk (aeroporto di destinazione) la partenza è slittata alle 20.00. Considerando che i bambini sono partiti da casa alle 6 del mattino, è stata una bella "strapazzata"...... Arrivati a minsk li attendeva un bus con destinazione Gomel: arrivo alle 5.00 del mattino, poi ognuno con i propri genitori, finalmente a casa.
Per chi avrà la possibilità di partecipare, il 27 marzo partirà il CONVOGLIO UMANITARIO con il quale sarà possibile raggiungere in camper il territorio bielorusso e incontrare i bambini con le loro famiglie. Non dimentichiamo però che lo scopo fondamentale del viaggio è portare aiuti umanitari!

Nessun commento: