Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
lunedì 18 maggio 2009
Fiera dell'asparago a Cantello
A nome dei bambini che ogni anno cerchiamo di aiutare, ringraziamo la Pro loco di Cantelloper l’ospitalità offerta all’interno della riuscita manifestazione (69° fiera degli asparagi).
Inoltreesprimo immensa gratitudine al gruppo “Orsafuoristrada” che ha devoluto l’intero importo ricavato dalle offerte date dai partecipanti alle visite guidate alle asparagiaie.
Infatti è grazie ad aiuti come questo che possiamo ogni anno organizzare l’arrivo dei bambini bielorussi in Italia per un soggiorno terapeutico dando loro la possibilità di evitare le terribili malattie causate dalle radiazioni e partecipare attivamente ai viaggi umanitari con i quali portiamo aiuti mirati direttamente nei luoghi colpiti dal disastro nucleare di Chernobyl.
Nessun commento:
Posta un commento