Da qualche tempo non scriviamo post a causa di diversi cambiamenti subentrati nella nostra associazione. La nuova esperienza di collaborazione con l'associazione "IL MONFERRATO PER CHERNOBYL" ha dato dei buoni frutti: i bambini sono arrivati con orari decenti, conosciuti con largo anticipo e senza variazioni. Questo consente alle famiglie di poter programmare con serenità il proprio cammino, potendo così pensare di ospitare nuovamente in futuro.
Sono arrivati due nuovi bambini provenienti dal villaggio che abbiamo a cuore e sono stati accolti con tanto amore da due nuove famiglie. Fino ad ora tutto si è svolto nel migliore dei modi anche se con qualche piccola difficoltà ben presto superata.
Purtroppo tra due giorni i bambini del periodo breve dovranno rientrare in Bielorussia, ma senz'altro potranno tornare nella prossima estate: li aspettiamo a braccia aperte!
Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
Nessun commento:
Posta un commento