Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
giovedì 29 aprile 2010
VIAGGIO UMANITARIO CONCLUSO
Siamo tornati dal viaggio umanitario.
Quest'anno è stato particolarmente intenso, gratificante, interessante ed è andato oltre ogni aspettativa.
La presenza dei clown di corsia ha dato un valore aggiunto al viaggio ed ha allegerito le situazioni che a volte risultano imbarazzanti ed emozionanti. La loro collaborazione ci ha permesso di entrare con discrezione ed allegria in ospedali, scuole, case-famiglia, portando un po' dio buon umore e di speranza. Non sempre sono sufficienti gli aiuti materiali: a volte aiuta molto l'aiuto morale.
Abbiamo avuto l'occasione di incontrare il ricercatore dell'istituto Belrad che ha eseguito di fronte a noi le misurazioni ai bambini dopo la terapia con Vitapect: hanno perso circa il 50% delle radiazioni accumulate!
Ora proseguiamo il nostro cammino con un più entusiasmo, gurdando avanti con fiducia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento