Anche quest'anno è in corso l'spitalità dei bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia. E' possibile ospitare un bambino (maschio o femmina) di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Il periodo massimo di permanenza in Italia è di 3 mesi all'anno. Si può ospitare in giugno, giugno-luglio, luglio, luglio-agosto, agosto e dicembre. Per quanto riguarda il periodo di dicembre di solito si svolge tra il 18 dicembre ed il 15 gennaio. Se volete ospitare un maggiorenne di vostra conoscenza è possibile in qualsiasi periodo con permanenza massima di 80 gg. all'anno.
Offrendo ad un bimbo la possibilità di vivere un periodo presso di voi gli darete una speranza in più di evitare gravi patologie, fargli conoscere una realtà diversa, e regalerà a voi gioia e tanta riconoscenza!
Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
Nessun commento:
Posta un commento