Siamo una gruppo di amici che si sono conosciuti in diversi periodi ma con un obbiettivo comune: aiutare i bambini che subiscono incolpevoli gli effetti delle radiazioni di Chernobyl.
Provenendo da associazioni diverse, abbiamo confrontato le nostre esperienze, positive e negative, cercando così di formare una squadra che operi al meglio con due obbiettivi principali:
1. Ospitare i minori provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia, dando un aiuto alle famiglie della provincia di Varese che intendono accoglierli.
2. Portare aiuti umanitari con il convoglio umanitario che ogni anno Gardasolidale organizza.
Abbiamo quindi scelto di entrare a far parte della “famiglia” di GARDASOLIDALE che si contraddistingue da anni per la serietà e l’efficienza dei suoi componenti
Da anni l'associazione Cicognasolidale ospita in giugno,luglio,agosto e dicembre bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia in seguito all'esplosione della centrale di Chernobyl. Durante questo soggiorno perdono circa il 50% delle radiazioni accumulate,avendo una speranza in più di non contrarre terribili malattie come:leucemie,tumori della tiroide,disturbi cardiovascolari,ipertensione e future alterazioni genetiche.
Nessun commento:
Posta un commento